Trama
Trama

E se la tua vita fosse decisa dagli altri?

Ma quando il destino farà in modo che proprio a lei venga affidata Bastiana, un’altra settima figlia illegittima nata dalla relazione clandestina tra il soldato americano Thomas e una donna sarda, Fidela non solo scoprirà la potenza di sentirsi madre, ma inizierà a vacillare in tutte quelle certezze che fino a quel momento le erano sembrate una condizione senza scampo.
Trama
E sarà l’incontro con James e Mamoto, l’empatia di Thomas e la vita stessa, accidentale per lei come per chiunque, a costringerla a una definitiva e necessaria rivoluzione interiore di cui Bastiana si farà poi consapevole portatrice. Così due vite scelte dagli altri e disegnate dalla tradizione, si trasformano invece nella straordinaria occasione di essere semplicemente vissute, in una piena e libera scelta identitaria. In un luogo senza tempo, dove i 1000 occhi appuntiti della gente sembrano contare più del semplice valore di essere, avverrà una tale e potente rivoluzione, da smascherare ogni vizio dell’animo umano e magnificare il coraggio delle donne.
Questo film si rivolge al vasto pubblico femminile come archetipo di liberazione intima, ma anche a tutti quegli uomini che vorrebbero comprendere meglio la complessa natura dell’animo delle donne: il rapporto a volte competitivo tra sorelle, la libertà di scegliere un uomo di cui innamorarsi e con il quale sperimentare la sessualità, e il miracolo di sentire una vita nel proprio ventre, se desiderato. È un racconto corale capace di assecondare l’intima curiosità dello spettatore il quale, specchiandosi nelle debolezze dei personaggi, forse ritroverà un po’ di quel suo sé che emerge solo a luci spente.
Trama